Un ulteriore passo verso i play off

Un ulteriore passo verso i play off. Questo in estrema sintesi il risultato della terza giornata di campionato per gli UFO, l’unica compagine trentina dell’ultimate frisbee che domenica era impegnata a Padova per confermare le sue ambizioni di promozione in serie B. Il test fondamentale era quello con la squadra dei padovani Marsoni, che presenta elementi di buona tecnica e grande fisicità, anch’essa con mire di passaggio di categoria. Il match inizialmente si è rivelato difficile, con gli UFO in ritardo di 3 punti che però sul 3 -6 si sono risvegliati impattando sul 7-7 e poi piazzando 5 mete consecutive (tutte di uno scatenato Pietro DeAvi nella foto) che hanno chiuso la partita portando a casa tre punti importantissimi.

pietro de avi

Nel secondo incontro di giornata ancora una volta i trentini si complicano la vita – forse deconcentrati per la bella vittoria precedente – e con l’altra squadra padovana dei Barbagialli (strapazzata all’andata) faticano a trovare il ritmo, per poi riprendere le redini del gioco e chiudere con un discreto 14 – 8 che permette di assestarsi solitari in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sui Marsoni e cinque sui vicentini Frisbaobab.

Altre due giornate separano gli UFO da quella che sarebbe la terza partecipazione consecutiva alle fasi finali del campionato, finali che si terranno proprio a Pergine i prossimi 8/9 giugno all’interno della manifestazione denominata Frisbee Festival 2019, che ospiterà, oltre ai 500 atleti dell’ Ultimate frisbee, anche un torneo di Freestyle e uno di Disc Golf.

 

Info e adesioni:

https://www.facebook.com/UFO.Ultimate.Trento/

 

ufo.trento@gmail.com

roberto@oltrefersina.it

Roberto Calzà

Dopo aver superato abbastanza agevolmente quarti e semifinali (contro Genova e Milano), la squadra trentina ha perso la finale per l’accesso diretto alla divisione superiore.

Si terrà a Pergine l’8 e 9 giugno il Frisbee Festival, manifestazione sportiva che porterà in Valsugana quasi 700 atleti di tutta Italia (e diversi dall’estero) per un week end di sport e di divertimento.

La terza giornata di campionato per gli UFO

Sono i riminesi Bronx in love i vincitori dell’ottava edizione del torneo di Ultimate frisbee indoor DOLOMITES DISC TOURNAMENT (DDT), manifestazione che quest’anno ha raggiunto il record di partecipazione arrivando ad ospitare 23 squadre da tutta Italia (e una slovena).

Trento, 1 aprile 2018, le classifiche

Missione compiuta per gli UFO, la squadra trentina di Ultimate frisbee che milita nel girone Nordest della serie C nazionale, che domenica, nella seconda giornata di campionato organizzata sul...

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa