Ultimate frisbee serie C

Sono da qualche settimana iniziati i Campionati italiani di ultimate frisbee, in cui l'unica compagine provinciale, gli Ultimate frisbee Oltrefersina (UFO), milita nel girone Nordest della serie C, insieme a Musatti Padova, Goats Bolzano, Frisbaobab Vicenza, Discover Verona, Marsoni Padova.

 

Nella prima giornata disputatasi domenica a Padova, gli UFO partono bene, vincendo agilmente con i Discover (15-6 il risultato finale), partita che è stata condotta con una certa tranquillità fin dall'inizio.

Decisamente diverso l'incontro con i Mussatti, che pure aveva preso inizialmente una piega a netto favore degli UFO (6-2 il parziale). Ma i veloci ragazzi padovani non hanno mai mollato e, complice un deciso calo di tensione unito ad una linea di attacco poco incisiva, la squadra trentina si è trovata a 10' dalla fine soli due punti di vantaggio. Dopo un opportuno time out, gli UFO si risvegliano e piazzano una serie di azioni in serie che chiudono felicemente l'incontro sul 15-9. Decisamente sugli scudi alcuni dei giovani juniores che hanno dato un contributo fondamentale sia in difesa che in attacco, facendo decisamente la differenza in più di un'occasione.

 

Sono quindi 6 i punti in classifica conquistati, che portano gli UFO per ora in testa alla classifica, a parimerito con i vicentini Frisbaobab che però hanno dalla loro un'importante differenza mete.

Decisivo quindi lo scontro al vertice del prossimo 22 aprile che sarà giocato in casa, nel campo di Madrano. Per questo la squadra invita tutti innanzitutto per conoscere da vicino questo sport e per sostenere gli UFO nelle due partite di giornata (ore 9 e ore 15.30), fondamentali per il cammino verso la serie B.

 

info e adesioni:

https://www.facebook.com/UFO.Ultimate.Trento/

 

ufo.trento@gmail.com

Roberto Calzà
Premium sponsor **

22 Aprile 2018 - Madrano Di Pergine, Serie C - Girone Nordest

Cronaca prima giornata Campionato italiano Ultimate frisbee serie C

Australia, 13 gennaio ore 3 (italiane)

Pergine Valsugana, 8-10 dicembre 2017, risultati

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it c
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa