Ufo a Levico

Anche quest’anno buona la prima. Con due nette vittorie gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina), la squadra trentina che milita nella serie C del campionato italiano di Ultimate frisbee, nella prima di campionato si portano a casa sei punti preziosi per un percorso che – a differenza degli anni scorsi – sarà decisamente più impegnativo (andata e ritorno per un totale di 10 partite).

Presenti anche in qualità di organizzatori, gli UFO hanno ospitato sul campo di Levico - grazie alla disponibilità della società locale - la serie C girone Nordest e il campionato U17 girone Nord (che anche vede una presenza UFO), che ha visto la partecipazione di circa 130 tra atleti e accompagnatori provenienti da Verona, Padova, Vicenza (serie C) e da Como, Milano, Padova e Bergamo (per l’U17).
Entrando nella cronaca delle due partite di giornata, gli UFO non trovano grande difficoltà a regolare i Barbagialli padovani (15-3) ma soprattutto si esaltano contro i vicentini Frisbaobab (tra le formazioni accreditate per raggiungere i play off) chiudendo il match prima del tempo regolamentare (15-5), imponendosi con una ottima prova a livello di collettivo e di prestanza fisica. Meno fortunati i debuttanti U17 che, dopo una buona prova contro i milanesi Donkey divers da cui escono sconfitti per due punti, nulla possono con i comaschi Fly Down che si impongono nettamente sui ragazzi trentini.

Si replicherà il 24 marzo, sempre in Valsugana (la location è ancora da definire), per la seconda giornata , stavolta solo serie C. Nel frattempo diversi atleti UFO stanno lavorando sodo per guadagnarsi la convocazione in una delle nazionali (già tre i convocati per l’U24, si aspettano quelli dell’U20) che quest’estate saranno protagoniste di diversi campionati europei e mondiali.
E all’orizzonte ci sono già le finali del campionato italiano che, per la prima volta, verranno organizzate a Pergine il prossimo 8/9 giugno.

 

ufo a levico

ufo IMG 20190303 WA0002

ufo IMG 6304

Roberto Calzà

3 marzo 2019. In questa bella domenica di sport Oltrefersina a 360° c'era anche l'Ultimate frisbee. Gli Ufo portano a casa due vittorie nette con ottime prestazioni da parte di tutti.

Levico Terme, 3 marzo 2019

Sono i riminesi Bronx in love i vincitori dell’ottava edizione del torneo di Ultimate frisbee indoor DOLOMITES DISC TOURNAMENT (DDT), manifestazione che quest’anno ha raggiunto il record di partecipazione arrivando ad ospitare 23 squadre da tutta Italia (e una slovena).

Trento, 1 aprile 2018, le classifiche

Missione compiuta per gli UFO, la squadra trentina di Ultimate frisbee che milita nel girone Nordest della serie C nazionale, che domenica, nella seconda giornata di campionato organizzata sul...

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it c
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa