Seconda giornata campionati italiani

Pagina archiviata

Nella seconda tappa del Campionato italiano open di ultimate frisbee, serie C, gli UFO di Pergine si complicano un po’ la vita nel loro cammino verso i play off. Dopo l’ottimo esordio di un mese fa a Parma con due vittorie (di cui una in clamorosa rimonta sui milanesi Double Disc), nel secondo appuntamento di Fano il team perginese inciampa in una inaspettata sconfitta coi cremonesi Kiss My Disc (pur di misura, guadagnando così almeno un punto), ottiene un prezioso punto coi veronesi Discover (matematicamente già prima della divisione) e una risicata vittoria coi CUSB Hornets di Bologna. Totale 4 punti che purtroppo non garantiscono ancora il terzo posto alla fine della regular season che permetterebbe un quarto di finale più abbordabile, visto che i Kiss my Disc – portando a casa un bottino di 7 punti sui 9 disponibili – sono ora a pari merito con gli UFO ma con lo scontro diretto a loro favore.

Per gli UFO tutto è quindi rimandato al week end del 21/22 maggio a Cremona, che ospiterà le finali dei campionati italiani di tutte le categorie. Ultima partita della stagione con i forti Pirates di Viareggio (attualmente secondi) e poi quarti e semifinali che stabiliranno chi andrà a giocarsi le prime due piazze, valide per la promozione nella serie superiore.

Nel frattempo, grazie alla collaborazione col l’istituto Marie Curie, alcuni membri della squadra sono impegnati anche in due corsi di introduzione all’ultimate frisbee con due classi delle superiori perginesi e rinnovano l’invito ad avvicinarsi a questo sport innovativo, ormai riconosciuto a livello internazionale dal CIO, per continuare a sostenere l’avventura di questa squadra, per ora l’unica in regione, ormai da 8 anni presente sul panorama nazionale.

Info e iscrizioni: www.oltrefersina.it/frisbee/ ufo-trento@gmail.com

Roberto Calzà

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it