Preparazione campionati italiani

Pagina archiviata

Vieni a vedere le amichevoli con Verona Vicenza Padova

Orario: 9-13.30 18.30-19.30

 

 

Si avvicina rapidamente anche quest’anno l’inizio dei Campionati italiani di Ultimate frisbee che vedranno per questa stagiona la partecipazione record di una settantina di squadre italiane impegnate in varie divisioni, rinnovate nel format e nella composizione. 12 le squadre di serie A (suddivise in Elite e Challenger), altre 12 in serie B e ben 23 in una serie C suddivisa in 4 gironi territoriali (Nordovest, Nordest, Centro Sud e Centro Nord). A queste si aggiungono due divisioni femminili (A e B) e una divisione Under 17.

L’unica compagine trentina, gli Ultimate frisbee Oltrefersina (UFO), militano nel girone Nordest della serie C in cui quest’anno troveranno i cugini dei Goats Bolzano e poi diverse squadre venete (Verona, Vicenza, tre club di Padova). Nell’avvicinamento al loro esordio previsto a Padova il 25 marzo, gli UFO hanno organizzato per domenica 18 febbraio, presso il centro sportivo di Madrano di Pergine,  un torneo di preparazione che li vedrà impegnati proprio contro un paio di queste squadre. L’appuntamento inizia alle ore 9 (con la partita UFO - Discover Verona) e proseguirà tutto il giorno con diversi incroci in cui i trentini giocheranno ancora alle 13.30 e alle 18.30 (rispettivamente contro Frisbaobab Vicenza e Marsoni Padova).

Si tratta di un buona occasione per conoscere questo sport - riconosciuto dal CIO, praticato in oltre 60 paesi al mondo e giocato senza arbitro - e per sostenere gli atleti locali che quest’anno mirano alla promozione in serie B. Non sarà però l'unica possibilità in quanto il 22 aprile sullo stesso campo si disputerà la seconda giornata di campionato, prima volta in provincia di un evento ufficiale della Federazione Italiana Fliyng Disc che coordina a livello nazionale questo sport.

 

 

 

f1

Roberto Calzà

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it