Gli UFO staccano il biglietto per le finali

Missione compiuta per gli UFO, la squadra trentina di Ultimate frisbee che milita nel girone Nordest della serie C nazionale, che domenica, nella seconda giornata di campionato organizzata sul sintetico di Madrano, centra l’obiettivo prefissato. Nelle due partite di giornata contro i vicentini Frisbaobab e i padovani Marsoni, i ragazzi trentini ottengono infatti due vittorie con ampio scarto (13-8 e 12-7) che permettono di guadagnare i punti necessari per staccare già il biglietto per le finali nazionali di Rimini del 2/3 giugno. Ininfluente sarà quindi il derby del 20 maggio coi cugini dei Goats Bolzano, esordienti assoluti in una competizione federale (e che domenica hanno ottenuto la loro prima vittoria).

Dopo aver guadagnato infatti 6 punti nella prima giornata in quel di Padova, gli UFO battono entrambe le dirette concorrenti, arrivando a quota 12, ormai irraggiungibili per chiunque, visto che i Frisbaobab sono stati sconfitti dagli stessi Marsoni,  raggiunti pure dai giovani Musatti, tutti ora a 7 punti ma con una sola partita a disposizione per agguantare il secondo posto, ultimo treno per le finali. 

Il cammino degli UFO verso il sogno della serie B passerà innanzitutto dall’ottavo di finale con i torinesi BeeCerin, secondi del girone Nordovest. Poi eventualmente semifinale e finale. Ma per il week end a Rimini servirà arrivare con grande condizione e con una formazione al meglio. E chissà che non si possano coronare questi dieci anni di attività con un’impresa memorabile.

 

ufo madrano

Roberto Calzà
Premium sponsor **

Altavalsugana, 8-9 dicembre 2018

Trento, 1 aprile 2018, le classifiche

Missione compiuta per gli UFO, la squadra trentina di Ultimate frisbee che milita nel girone Nordest della serie C nazionale, che domenica, nella seconda giornata di campionato organizzata sul...

22 Aprile 2018 - Madrano Di Pergine, Serie C - Girone Nordest

Cronaca prima giornata Campionato italiano Ultimate frisbee serie C

Pergine Valsugana, 8-10 dicembre 2017, risultati

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it c
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa