Gli UFO staccano il biglietto per le finali

Pagina archiviata

Missione compiuta per gli UFO, la squadra trentina di Ultimate frisbee che milita nel girone Nordest della serie C nazionale, che domenica, nella seconda giornata di campionato organizzata sul sintetico di Madrano, centra l’obiettivo prefissato. Nelle due partite di giornata contro i vicentini Frisbaobab e i padovani Marsoni, i ragazzi trentini ottengono infatti due vittorie con ampio scarto (13-8 e 12-7) che permettono di guadagnare i punti necessari per staccare già il biglietto per le finali nazionali di Rimini del 2/3 giugno. Ininfluente sarà quindi il derby del 20 maggio coi cugini dei Goats Bolzano, esordienti assoluti in una competizione federale (e che domenica hanno ottenuto la loro prima vittoria).

Dopo aver guadagnato infatti 6 punti nella prima giornata in quel di Padova, gli UFO battono entrambe le dirette concorrenti, arrivando a quota 12, ormai irraggiungibili per chiunque, visto che i Frisbaobab sono stati sconfitti dagli stessi Marsoni,  raggiunti pure dai giovani Musatti, tutti ora a 7 punti ma con una sola partita a disposizione per agguantare il secondo posto, ultimo treno per le finali. 

Il cammino degli UFO verso il sogno della serie B passerà innanzitutto dall’ottavo di finale con i torinesi BeeCerin, secondi del girone Nordovest. Poi eventualmente semifinale e finale. Ma per il week end a Rimini servirà arrivare con grande condizione e con una formazione al meglio. E chissà che non si possano coronare questi dieci anni di attività con un’impresa memorabile.

 

ufo madrano

Roberto Calzà

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it