Frisbee Festival

Un evento davvero unico in Italia, una occasione irrepetibile per avvicinare discipline sportive innovative e particolari. Si terrà a Pergine l’8 e 9 giugno il Frisbee Festival, manifestazione sportiva che porterà in Valsugana quasi 700 atleti di tutta Italia (e diversi dall’estero) per un week end di sport e di divertimento.

Organizzata dalla Polisportiva Oltrefersina e dalla Federazione Italiana Flying Disc, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Pergine, del CONI, dell’APT Valsugana Lagorai, di VisitTrentino, dell’Ass. Naz, Fisioterapisti e sostenuta dai tanti sponsor che si sono avvicinati, la manifestazione si articola su più livelli.

Il cuore dell’evento saranno le finali nazionali del campionato di Ultimate frisbee, uno sport innovativo, praticato in oltre 60 paesi al mondo, che unisce adrenalina ed agonismo ad un fair play totale, visto che l’arbitro non esiste. Circa 500 atleti sabato disputeranno sui campi di Madrano, della Costa, di Pergine (viale Dante), Ischia e Calceranica, gli incontri conclusivi della stagione nelle varie divisioni (serie A e B men, A e B women, serie C). Tra le squadre in campo anche i ragazzi trentini degli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina unica compagine regionale a disputare i campionati italiani), che ambiscono a salire in serie B davanti al pubblico di casa. Domenica mattina le finali, con un particolare invito degli organizzatori a partecipare in massa alla finale scudetto maschile di domenica mattina (ore 10.30 campo La Costa), visto che l’incontro sarà ripreso dalla RAI che lo trasmetterà poi in differita su RAI Sport.

Ma oltre all’ultimate si è voluto offrire anche due eventi complementari, legati a due discipline meno conosciute ma altrettanto interessanti: il Freestyle e il DiscGolf. Il torneo di Freestyle vedrà la partecipazione di una cinquantina di atleti, anche dall’estero, che daranno vita a coreografie e esercizi spettacolari all’interno del palazzetto del ghiaccio della Costa, mentre il DiscGolf (iscrizione libera anche per i principianti) sarà protagonista di un percorso nel Parco Tre Castagni.

Come detto, un evento che non ha eguali, che la Polisportiva Oltrefersina (e la sua sezione frisbee) ha fortemente voluto, convinta da sempre che lo sport vada inteso a 360 gradi e che vada promosso coinvolgendo l’intero territorio.

 

Info:
www.oltrefersina.it/frisbee
www.fifd.it
www.itadisc.it
roberto@oltrefersina.it roberto.calza1@gmail.com

 

Frisbee festival 1

Frisbee festival 2

Dopo aver superato abbastanza agevolmente quarti e semifinali (contro Genova e Milano), la squadra trentina ha perso la finale per l’accesso diretto alla divisione superiore.

Si terrà a Pergine l’8 e 9 giugno il Frisbee Festival, manifestazione sportiva che porterà in Valsugana quasi 700 atleti di tutta Italia (e diversi dall’estero) per un week end di sport e di divertimento.

La terza giornata di campionato per gli UFO

Sono i riminesi Bronx in love i vincitori dell’ottava edizione del torneo di Ultimate frisbee indoor DOLOMITES DISC TOURNAMENT (DDT), manifestazione che quest’anno ha raggiunto il record di partecipazione arrivando ad ospitare 23 squadre da tutta Italia (e una slovena).

Trento, 1 aprile 2018, le classifiche

Missione compiuta per gli UFO, la squadra trentina di Ultimate frisbee che milita nel girone Nordest della serie C nazionale, che domenica, nella seconda giornata di campionato organizzata sul...

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa