DDT risultati

Pagina archiviata

Si è concluso con la pronosticata vittoria dei campioni d’Italia del CUSB La Fotta di Bologna la sesta edizione del torneo internazionale di Ultimate frisbee Dolomites Disc – Trentino Cup CSI, disputato questo fine settimana nella splendida cornice dei campi e del parco di Melta di Gardolo.

I bolognesi, battendo in una finale senza storia i bergamaschi Ronin, hanno quindi primeggiato nella manifestazione che per la prima volta è stata organizzata nel capoluogo (Pergine e Levico le edizioni precedenti) e alla quale hanno partecipato 11 squadre open provenienti da tutta Italia e due dall’estero (Monaco di Baviera e Capodistria). Parallelamente si è disputato un quadrangolare femminile che ha visto la partecipazione di Milano, Trento, Bologna e la nazionale U17, per un totale complessivo di poco meno di 200 presenze.

Terzi classificati i veneziani Extradry (la squadra trentina degli UFO, unica realtà provinciale, ha conquistato un ottimo 5. Posto) mentre il quadrangolare femminile è stato vinto dalle ragazze milanesi Donkey Ladies. Gli ambiti premi per lo Spirito del gioco (fondamentale in uno sport senza arbitro) sono andati ai milanesi Donkey Divers per la open e alla nazionale U17 per la femminile.

Presenti alle premiazioni la presidente di CSI, Gaia Tozzo, la rappresentante del CONI Berta Fontana, il presidente della Federazione Italiana Flyng Disc Sandro Soldati e il senatore trentino Panizza mentre l’assessore comunale Uez è passato in precedenza a dare il suo saluto.

Grande soddisfazione per il CSI e per la Polisportiva Oltrefersina di Pergine, che da quest’anno hanno sviluppato in questo nuovo ambito sportivo una collaborazione estremamente fruttuosa, che li ha visti anche promuovere questa disciplina nelle scuole, organizzare tornei per gli studenti, diffondere in maniera mirata questo sport che presenta elementi estremamente interessanti dal punto di vista educativo, tecnico e agonistico.

L’obiettivo rimane quello di ampliare il bacino di quanti, magari in cerca di nuove esperienze, intendono sperimentare questo sport dal carattere internazionale (praticato in oltre 60 paesi al mondo e recentemente riconosciuto dal Comitato politico internazionale) e che in Italia sta ampliando la sua base, soprattutto a livello giovanile, con risultati sportivi anche lusinghieri come dimostrano gli ottimi recenti piazzamenti a livello internazionale delle nazionali U20 che in agosto saranno appunto impegnati nei campionati europei in Olanda e delle U24 che invece sono attese ai mondiali in Australia il prossimo gennaio.

 

Classifica Dolomites disc – Trentino Cup CSI

  1. Cusb La fotta – Bologna

  2. Ronin – Bergamo

  3. Extradry – Venezia

  4. 45 giri – Forlì

  5. UFO – Trento

  6. Bee Free – Torino

  7. Donkey divers - MIlano

  8. 2 MUCL - Monaco

  9. Hollywood TJ - Bologna

  10. Nazionale U17

  11. Vertigo - Capodistria

  12. Discover - Verona

  13. Arrosticini – Bologna

 

Spirit of the game Open: Donkey Divers Milano

 

Spirit of the game Women: Nazionale U17

 

 

 

Video di RTTR https://www.facebook.com/rttr.it/videos/1694793523879136/

 

 

Roberto Calza'

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it