DDT indoor 2k17

Torna nel periodo prenatalizio il Dolomites Disc Tournament (DDT) l’unico torneo sportivo in regione dedicato all’Ultimate frisbee, la disciplina del disco, ormai riconosciuta dal CIO e praticata in oltre 60 nazioni al mondo, diffusa anche in Italia grazie ad oltre 20 società sportive tra cui la Polisportiva Oltrefersina di Pergine.

Ormai rodati nell’organizzazione di questo evento (che ha anche una sua versione outdoor a giugno) gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) quest’anno festeggiano i loro 10 anni di attività con un’edizione (la settima) di lusso: saranno infatti ben 16 le squadre (superando il format abituale a 12) provenienti da tutta Italia che si sfideranno il 9 e 10 dicembre nelle palestre dell’Istituto Curie a Pergine e nella palestra delle scuole medie di Pinè.

Tra i partecipanti molte le vecchie conoscenze (Hollywood TJ, Bee Free, Discobolo hanno già vinto in passato la manifestazione), ma anche qualche nuova realtà come la neonata squadra di Genova, the Basilisk.

Due giornate intense, che vedranno le palestre di Pergine e Pinè frequentate complessivamente da circa 150 atleti, ospitati il sabato sera come tradizione nella struttura di Madrano in cui verrà servita la cena che è uno dei punti di forza dell’ospitalità della squadra trentina. Squadra che, per offrire un’organizzazione al meglio, purtroppo non potrà scendere in campo ma darà il massimo per rendere questo DDT indimenticabile.

Appuntamento dunque per chiunque voglia conoscere questo sport (si gioca misti e senza arbitro) per il 9 e 10 dicembre dalle 9 alle 18 (finali al Curie domenica dalle 14 alle 18). Ingresso libero.

 

Info: www.oltrefersina.it/frisbee - Fb DDT indoor 2k17 – ufotrento@gmail.com

 

 

Premium sponsor **

Pergine Valsugana, 8-10 dicembre 2017, risultati

Si è chiusa felicemente la stagione outdoor per gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) che, dopo aver festeggiato recentemente i 10 anni di attività, portano a casa un altro podio in quel di Casalecchio (Bologna)

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

16-18 giugno, Trento, Melta Stadium

Si è concluso con la pronosticata vittoria dei campioni d’Italia del CUSB La Fotta di Bologna la sesta edizione del torneo internazionale di Ultimate frisbee Dolomites Disc

Stagione altalenante per gli Ultimate Frisebee Oltrefersina (unica squadra provinciale) che militano in serie C.

L’ultima giornata dei Campionati italiani (serie C) svoltasi domenica a Milano riporta in corsa per i play off l’unica squadra trentina del panorama nazionale

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it c
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa