Atleti perginesi nelle nazionali Ultimate frisbee

Pagina archiviata

Sono già partite le nazionali dell’Ultimate frisbee italiano che andranno a difendere i colori dell’Italia ai campionati Europei che si disputeranno a partire da domenica a Gryo in Ungheria. Tre le formazioni azzurre al via: maschile, mixed (maschi e femmine giocano insieme) e femminile, nel cui staff tecnico sarà presente il giocatore/allenatore degli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina), il perginese Massimo Calzà, reduce da un buon risultato (6. posto su 18 nazioni partecipanti) come primo allenatore della mixed al recente campionato europeo beach.

Chi volesse seguire le imprese delle nazionali italiane al campionato europeo in streaming può andare sul canale Fanseat (https://www.fanseat.com/ultimate) che ha già in programmazione due partite dell’Italia dei Campionati Europei (30 giugno ad ore 15.10 Italia – Germania maschile, il 1 luglio alle 13.10 Italia – Russia maschile).

Ma l’attenzione degli atleti trentini - protagonisti lo scorso 9 giugno della storica promozione in serie B durante le finali del campionato italiano disputatesi proprio a Pergine – è tutta centrata sui campionati Mondiali U24 che dal 12 al 18 luglio si terranno ad Heidelberg in Germania. In primis perché la nazionale maschile dovrà difendere il clamoroso secondo posto ottenuto nello scorso mondiale (perdendo la finale con gli USA solo di due punti), ma soprattutto perché tra i convocati nella nazionale mixed ci sono tre compagni di squadra. Ancora una volta infatti la compagine trentina contribuisce alla nazionale inviando Arianna Calzà (ormai veterana di queste manifestazioni, con due mondiali e due europei U20 alle spalle), Stefano Calzà (al suo esordio in nazionale) e Alessandro Galli (atleta di Fano che da due anni si allena con gli UFO, già protagonista agli Europei beach).

 

nazionale ultimate italia women 19

 

stefano calza 19

Roberto Calza'

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it